SETTIMANA
E chinando la mano alla sua faccia
XXIV Edizione
Palermo, 19 - 22 Ottobre 2020
DI STUDI
DANTESCHI
Giuseppe Lo Manto
Vai ai contenuti
REGISTRAZIONE E PRENOTAZIONE

SETTIMANA DI STUDI DANTESCHI edizione XXIV

Regolamento
 
In ottemperanza alla normativa per le misure di sicurezza antiCovid, per assistere alla manifestazione si può scegliere di partecipare con due modalità: in presenza o collegati da remoto, accedendo alla pagina Facebook della Settimana di Studi Danteschi e seguendo le dirette degli incontri.
 
Modalità a distanza
 
Modulo di iscrizione per gli incontri da remoto:  https://forms.gle/MwjZzwHkbPNHfSaz9
 
Per assistere ad un incontro da remoto, i docenti, gli studenti e, comunque, chi intenda partecipare a titolo personale, potrà farlo compilando l’apposito modulo.
Le  scuole, invece, che vorranno far partecipare in modalità on line intere classi o gruppi di studenti, potranno farlo compilando lo stesso modulo e indicando gli incontri ai quali iscriversi (in questo caso non sono previsti limiti), la scuola di appartenenza, la classe e il numero di alunni partecipanti.
Tale registrazione è necessaria ai fini del rilascio dell’attestato di partecipazione.
 
Modalità in presenza
 
Modulo di iscrizione per gli incontri in presenza: https://forms.gle/mCEzCikatV56MJU27
 
A causa delle misure di sicurezza antiCovid disposte dal DPCM del 7 settembre 2020, per ogni incontro sarà consentito l’accesso presso l’oratorio del SS. Salvatore a un numero complessivo di persone non superiore alle 200 unità. Potranno partecipare:

●        Docenti impegnati nel corso di formazione
 
I docenti, nel numero massimo di 20 unità, potranno partecipare iscrivendosi al corso attraverso la piattaforma S.O.F.I.A. (in seguito all’iscrizione sarà inviato il codice del corso) e compilando l’apposito modulo entro il 15/10/2020.
Saranno accolte le prime 20 istanze, in ordine di arrivo.
Il corso prevede una durata di 15 ore complessive, 3 da svolgere in presenza e 12 on line. I docenti nel modulo sono invitati, pertanto, a indicare un ordine di preferenza per l'incontro al quale vorranno assistere. La commissione organizzatrice terrà conto, ove possibile, di tali richieste e comunicherà in seguito, tramite mail, a quale incontro in presenza il docente è stato iscritto.
L’attestato di frequenza sarà inviato via mail all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione

●        Studenti delle scuole e docenti accompagnatori.
 
Ogni scuola potrà prenotarsi per assistere in presenza a un incontro (una mattina o un pomeriggio), con un numero massimo di 15 alunni e un docente accompagnatore. L’iscrizione va effettuata compilando l’apposito modulo entro il 15/10/2020, attraverso il quale potrà essere indicato l’ordine di preferenza degli incontri.
Il docente accompagnatore avrà cura di compilare il modulo di iscrizione e di comunicare le proprie generalità e quelle degli alunni partecipanti (nome, cognome, data e luogo di nascita) attraverso un elenco da inviare, almeno due giorni prima della data di partecipazione, alla mail settimanadistudidanteschi@gmail.com o, comunque, da consegnare brevi manu il giorno dell’incontro prenotato, insieme all’autocertificazione antiCovid. Nel modulo di iscrizione il docente potrà indicare l’ordine di preferenza per la partecipazione agli incontri.
La commissione organizzatrice terrà conto, ove possibile, di tali indicazioni nonché dell’ordine di arrivo delle prenotazioni e comunicherà in seguito, tramite mail, a quale incontro in presenza il docente e la classe sono stati iscritti.
Si fa presente che, in ottemperanza alla normativa antiCovid, una volta comunicato l’elenco degli alunni partecipanti, in caso di assenza di uno o più studenti, questi non potranno, per nessun motivo, essere sostituiti.

●        Studenti universitari, docenti, studiosi, etc.

Gli studenti, i docenti o coloro che partecipano a titolo personale potranno iscriversi a una o più giornate attraverso il modulo indicando gli incontri ai quali intendono assistere; sarà la commissione organizzatrice a comunicare, tramite mail, a quali incontri gli stessi saranno iscritti, tenendo conto anche dell’ordine di arrivo delle richieste.
L’attestato di partecipazione sarà inviato via mail all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione
 
Normativa antiCovid
 
Ogni partecipante, per accedere all’Oratorio, dovrà compilare e sottoscrivere l’autocertificazione antiCovid, che sarà inviata con la mail attraverso la quale sarà comunicata la data dell’incontro o degli incontri ai quali partecipare e da consegnare in loco. Nel caso di minore, la stessa dovrà essere sottoscritta dai genitori o da chi esercita la potestà genitoriale.
Non potrà essere consentito l’accesso a persone con la temperatura corporea superiore a 37,5 gradi (la rilevazione sarà effettuata da un addetto dell’organizzazione) o prive di mascherina; quest’ultima dovrà essere indossata correttamente anche durante la manifestazione. I partecipanti dovranno mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro.  
All’ingresso dell’Oratorio verranno messi a disposizione disinfettanti per le mani.
Il personale di sorveglianza vigilerà rigidamente sul rispetto delle norme di sicurezza.
Le  regole  sono state stabilite recependo le   normative  nazionali  e  regionali  vigenti in tema di Covid 19 alla data odierna. Qualora dette norme dovessero cambiare prima del 19 ottobre 2020, verranno comunicate eventuali sostanziali modifiche.
Non appare superfluo, infine, richiamare la collaborazione e il senso di responsabilità di ciascuno per  la  realizzazione serena e sicura della manifestazione.
Torna ai contenuti